Pari Center for New Learning

Philosophy
The philosophy and educational approach of the center. 
Comments
What people have said about Pari and the Center. 

New from
F. David Peat

Gentle Action book cover

Order now!

Il Centro

The Pari Center for New Learning è stato creato da David Peat e Maureen Doolan con il supporto e l'assistenza dei consiglieri del Centro e l'energia e l'ospialità degli abitanti di Pari. (N.B. il sito internet di David Peat, www.fdavidpeat.com, contiene i suoi scritti). Ha il patronato del comune di Civitella-Paganico, del quale Pari fa parte, e dell'Università di Siena. Il Centro sta inoltre stabilendo una serie di contatti con gruppi e istituzioni negli Stati Uniti e in Europa.

Il Centro è dedicato all'istruzione, all'apprendimento e alla ricerca. Favorisce un approccio interdisciplinare con forti collegamenti fra arti e scienze. Soprattutto il Centro è dedicato al principio dello "spirito del luogo". Ospitato in un villaggio medievale, diventa un posto ideale in cui fermarsi e pensare al futuro e ai valori, significato e direzione della nostra società contemporanea. Il paesaggio principalmente costituito da boschi e i tradizionali metodi agricoli degli abitanti di Pari ci ricordano anche l'importanza delle considerazioni ecologiche in un mondo è diventato progressivamente ossessionato dal progresso e dal consumismo.

Le attività del Centro includono corsi sul posto e conferenze che riflettono la filosofia del Centro. Il Centro offre un'opportunità per studiosi e ricercatori di trascorrere lunghi periodi a Pari. L'accademia dei Pari riflette sui valori sociali, le tendenze future, l'istruzione, l'utilizzo di nuove tecnologie, l'economia e i rapporti interdisciplinari. Il Centro opera attraverso una combinazione di discussioni in atto ed occasionali tavole rotonde più ampie.

L'affluenza di nostri visitatori in estate è anche una parte essenziale delle discussioni in atto dell'Accademia dei Pari.

Il Centro offre anche attività in italiano, fra cui discussioni, discorsi e laboratori.

Oltre alle attività sul posto qui a Pari, il Centro ospita anche Forums di discussione sul proprio sito internet. Di volta in volta il Centro offrirà corsi basati sul Web. E' anche possibile discutere tramite internet con David Peat o con altri membri della facoltà del Centro. Il Centro sta anche esaminando un progetto di tre anni per studiare la scienza e le arti.

Il Centro è registrato in Italia come non-profit. Il suo esecutivo è costituito da:

Dr. F. David Peat, Presidente
Dr. Gloria Cappelli, segretaria
Maureen Doolan, tesoriere
Dr. Elena Liotta

La filosofia del centro

Programmi e Corsi

Dialoghi fra Scienza e Religione

Il paese di Pari

 
copyright © 2000-2017 Pari Center for New Learning - all rights reserved - C.F. 92047440539
web design by Marcel Gordon